Cremy Mami: il manga de L’incantevole Creamy

Creamy Mami” di Kazunori Ito – Yuko Kitagawa

 

Creamy Mami
Creamy Mami
Creamy Mami
Creamy Mami

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Trama
Yu è una ragazzina vivace e curiosa che vive con i genitori venditori di crêpes. Un giorno incontra due gattini e decide di portarli a casa con lei. I due animaletti però sono in realtà due extraterrestri che le regalano una bacchetta magica grazie alla quale può trasformarsi in una ragazza più grande. Durante una sua passeggiata in versione “più grande” Yu viene obbligata a cantare su un palco ed è così che inizia la sua carriera.

Non sarà facile mantenere il suo segreto, soprattutto con il suo amico Toshio e quando i suoi impegni cominceranno ad aumentare. Ma Yu dovrà impegnarsi perché se qualcuno dovesse scoprire il suo segreto perderebbe i suoi poteri e non potrebbe più trasformarsi in Creamy.
Riuscirà Yu a mantere il segreto e a destreggiarsi tra gli impegni di cantante e quelli scolastici?

 

Creamy Mami
Creamy Mami

 

 

Titolo: Creamy Mami

Autore: Kazunori Ito – Yuko Kitagawa

Editore: Star Comics

Genere: fantasy

Data di pubblicazione: 11 Maggio 2017

Pagine: 192 pp., copertina flessibile

Voto: 4/5

COMPRALO Qui

 

 

 

Recensione
Non so quanti di voi conoscano l’anime L’incantevole Creamy. Quando ero piccola io l’adoravo, lo guardavo ogni volta che veniva trasmesso in televisione. Questo è la versione manga dal quale è tratto. Ovviamente, avendo amato così tanto l’anime non potevo non comprare il manga.
Per quanto ami questa storia, sono rimansta un pò delusa da Creamy Mami poiché purtroppo la serie è composta da solo due volumi e io l’avrei preferita un pò più numerosa. Magari la parola “delusione” è esagerata perché mi è piaciuto tanto questo manga. Per la durata di lettura sono stata trsportata indietro nel tempo fino ad arrivare al periodo della mia infanzia. Posso confermare anche adesso che Creamy Mami è una delle mie storie preferite. L’unica pecca è appunto l’essere una duologia se così si può dire, perché chiaramente non hanno potuto raccontarci ampiamente tutte le avventure di Yu, ma hanno dovuto riassumere tutto in due volumi, scegliendo gli episodi che a loro parere sono più carini. Creamy Mami così a mio parere è risultato troppo frettoloso e le avventure da vivere insieme a Yu troppo brevi.
I disegni di Creamy Mami sono praticamente identici all’anime così come i nomi dei personaggi. Cosa insolita perché poche volte i nomi dei manga corrispondono all’anime. Questa è stata una cosa che ho apprezzato perché così sapevo già di chi si parlava e ho evitato di confondermi.
Tutto sommato ho amato tornare indietro e rivivere questa storia. Sì, avrei preferito una serie più lunga, ma ve lo consiglio perché il personaggio di Yu è adorabile e la sua storia magica.

 

Un abbraccio

Serena

 

X ATTENZIONE X

Sono affiliata di AMAZON! Cliccando sul link qui sotto oppure sui link dei libri citati ed acquistando qualunque cosa, riceverò da Amazon una piccola commissione in buoni che utilizzerò per comprare libri o dvd e alimentare il canale. Grazie a chiunque vorrà sostenermi e userà il link! LINK

Precedente La principessa che credeva nelle favole | Marcia Grad Powers Successivo Poirot sul Nilo: due colpevoli scontati ed evidenti